Mobili arredamento bagno

MOBILI ARREDAMENTO BAGNO

I mobili arredamento bagno di Proteo sono realizzati con:

  • Idro v100
    pannello truciolare idrofugo (V100) realizzato con resine melaminiche a basso contenuto di formaldeide (classe E1). Materiale adatto per la realizzazione di mobili destinati ad ambienti umidi
  • LAMINATO
    Una struttura si dice laccata quando, anziché venire rivestita con uno strato superficiale di legno o laminato (vedi sotto), viene fisicamente colorata con vernici di vario tipo. Anche le laccature, come i truciolari, hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante, sia per praticità che per resistenza ed affidabilità.
    Le laccature permettono la scelta fra vasti campionari di colori, permettendo anche, su alcune produzioni, la laccatura a campione.
  • FRASSINO
    Il legno di frassino è largamente utilizzato perché è robusto e nello stesso tempo leggero e flessibile. In passato era impiegato per la realizzazione dei raggi delle ruote in legno dei carri agricoli a trazione animale, attualmente con il legno di frassino si fabbricano racchette da sci, eliche per aeroplani, vari utensili per giardinaggio, manici per martelli, strumenti musicali e molte altre cose che richiedono un legno forte e resistente.
  • MASSELLO
    Si definisce massello, o massiccio, qualsiasi porzione di legno ricavato dal tronco dell’albero, in particolare dal durame, ovvero la parte interna e più densa dell’albero (ovvero quella meno giovane) e non quella esterna, la corteccia, da cui si ricava l’impiallacciatura. Il Legno massello ha contenuto di umidità del 18% + / -2%, con possibili fessure dovute all’essicazione.
  • MFD ovvero pannelli costituiti da particelle di legno che vengono prima isolati grazie ad uno strato di vernice poliuretanica e quindi laccati con 4 mani di vernice sempre poliuretanica in massa. Questo conferisce non solo una resa estetica notevole al mobile, ma offre anche un’eccellente resistenza all’usura nel tempo.
  • PARTI IMPIALLICIATE
    il legno nobile di finitura viene verniciato di volta in volta garantendo quindi protezione agli agenti chimici ma soprattutto tonalità omogenea sull’intera composizione evitando chiaro-scuri tra i vari moduli
  • BORDI
    le bordature dei pannelli sono realizzate in ABS spessore1 mm che garantisce un ottimo isolamento dall’acqua e una forte resistenza agli sbalzi di temperatura.